Cessione crediti verso la P.A.. / advisory legale

In un mercato interno stagnante o recessivo intrattenere rapporti commerciali con la pubblica amministrazione italiana può costituire una scelta strategica vincente. E' falsa l'opinione che la PA sia un creditore privo di rischi (è in fatti possibile che un Comune, un ente pubblico o un azienda sanitaria provinciale entri in dissesto o, più in generale, incontri difficoltà finanziare importanti); è invece corretto affermare che i quasi 7.900 comuni italiani possano pagare con estremo ritardo, così come altri enti territoriali e funzionali di frequente subordinano l'integrale versamento delle somme dovute a stati di avanzamento lavori, attività di rendicontazione e complesse procedure interne. Per gestire un DSO rilevante, tempi di pagamento spesso esasperanti, può essere altamente conveniente strutturare operazioni straordinarie o revolving di cessione dei propri crediti (certificati o non certificati) verso la Pubblica Amministrazione.

 

Invenium Legaltech è in grado di coordinare e strutturare operazioni complessi, su volumi molto modesti (da 10.000 a crescere) sino a operazioni di volume significativo (superiore ai 10 milioni di euro).

Tutela crediti verso la P.A. Italiana

La Pubblica Amministrazione Italiana: un cliente importantissimo ma, spesso, anche uno dei più complessi e critici. Invenium Legaltech ha elaborato una gamma davvero vasta di servizi di tutela, dall'origine del rapporto (valutazione di affidabilità dell'ente, partecipazione alla gara) sino alla conclusione (advisory su operazioni di cessione crediti).

Per la prima volta una visione integrata e completa, a tutela dei fornitori della PA.


Contattaci

Al tuo servizio un team di advisor, professionisti, legali specializzati che, dalla Sede nel cuore di Milano, coordina una vasta struttura legale e professionale, specializzata nel recupero crediti internazionale, in coordinamento con un network di Società Partner di eccellenza, attive nel mondo della consulenza strategica, assicurativa, finanziaria.

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), La invitiamo a leggere la nostra Informativa privacy e, al fine di poter rispondere alla sua domanda, di acconsentire al trattamento dei suoi dati selezionando l'apposita casella.
MyCreditManager.it: La potenza dell’intelligenza artificiale a tutela del credito corporate

Un credit manager virtuale che guida l’azienda in un processo di tutela integrata del credito commerciale: servizi legali digitalizzati, gestione crediti internazionale, servizi di assicurazione del credito e molto altro ancora.

Invenium Legaltech s.r.l.

Sede legale Via Michele Barozzi, 6
20122 Milano (MI)
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
REA MI - 2605058
Codice fiscale e
n.iscr. al Registro Imprese 11469110966

Partita IVA 11469110966

Un credit manager virtuale che guida l’azienda in un processo di tutela integrata del credito commerciale: servizi legali digitalizzati, gestione crediti internazionale, servizi di assicurazione del credito e molto altro ancora.

“MYCREDITMANAGER.IT: La potenza dell’intelligenza artificiale a tutela del credito corporate"

2021 © MyCreditManager di Invenium Legaltech s.r.l.