Formazione & tutor

Invenium Legaltech ricomprende risorse, esperienze e progetti ad alto valore aggiunto: sulla base di questa expertise ad alta specializzazione sono state avviate e formalizzate partnership con realtà formative (master post laurea) e progetti a medio-lungo termine, con l'obiettivo di diffondere una nuova visione allargata e integrata del "recupero crediti".

E' ancora esatto utilizzare questa dizione, che tra l'altro identifica la licenza per la gestione crediti stragiudiziale in Italia, rilasciata dalle questure competenti ex art. 115 TULPS, ma il credito deteriorato e le successive attività di collection sono solo una fase di un processo molto più ampio di tutela del credito e degli equilibri aziendali. Con questi obiettivi e questa vision Invenium Legaltech promuove e favorisce progetto formativi, incentrati su aspetti di strategia, di compliance e di mercato.

Recupero crediti Italia

Il mondo della gestione del credito è certamente – nel mercato italiano – molto strutturato e ricco di soluzioni. Tuttavia, anche in un contesto apparentemente così sviluppato, emergono lacune significative: un gap tra il mondo delle grandi società di gestione del credito (focalizzate in genere sulla gestione di crediti bancari e finanziari) e dei piccoli o piccolissimi operatori: “special servicers” rigidamente inquadrati in processi standardizzati (per conto di SPV) e connessi a grandi portafogli crediti oppure piccolissime imprese (collection agencies, società di recupero crediti) prive di competenze strategiche.

 Rimane probabilmente penalizzato il mondo delle PMI, che trova spesso interlocutori interessati alla mera gestione di singoli crediti o portafogli crediti, a scapito di una visione più integrata e consulenziale.

 Invenium Legaltech si pone due obiettivi importanti:

  • costruire servizi accessibili alle PMI, anche in situazioni di difficoltà
  • strutturare un servizio "intelligente", che vada al di là dell'affidamento di un singolo portfolio e che punti alla realizzazioni di progetti duraturi, a forte beneficio dei processi aziendali del Cliente.

Contattaci

Al tuo servizio un team di advisor, professionisti, legali specializzati che, dalla Sede nel cuore di Milano, coordina una vasta struttura legale e professionale, specializzata nel recupero crediti internazionale, in coordinamento con un network di Società Partner di eccellenza, attive nel mondo della consulenza strategica, assicurativa, finanziaria.

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), La invitiamo a leggere la nostra Informativa privacy e, al fine di poter rispondere alla sua domanda, di acconsentire al trattamento dei suoi dati selezionando l'apposita casella.
MyCreditManager.it: La potenza dell’intelligenza artificiale a tutela del credito corporate

Un credit manager virtuale che guida l’azienda in un processo di tutela integrata del credito commerciale: servizi legali digitalizzati, gestione crediti internazionale, servizi di assicurazione del credito e molto altro ancora.

Invenium Legaltech s.r.l.

Sede legale Via Michele Barozzi, 6
20122 Milano (MI)
PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
REA MI - 2605058
Codice fiscale e
n.iscr. al Registro Imprese 11469110966

Partita IVA 11469110966

Un credit manager virtuale che guida l’azienda in un processo di tutela integrata del credito commerciale: servizi legali digitalizzati, gestione crediti internazionale, servizi di assicurazione del credito e molto altro ancora.

“MYCREDITMANAGER.IT: La potenza dell’intelligenza artificiale a tutela del credito corporate"

2021 © MyCreditManager di Invenium Legaltech s.r.l.